lunedì 18 novembre 2013

daringtodo.it: How I met your mother 9x10



L'arrivo al matrimonio del padre di Barney sarà occasione per nuovi imprevisti.

How I Met Your Mother, la popolare serie tv CBS, giunge stanotte al decimo episodio della propria stagione conclusiva; il momento del fatidico sì tra Barney e Robin si avvicina, ma questo non vuol dire che non ci sia tempo per nuovi equivoci e situazioni surreali.

Stanotte ciò che porterà scompiglio nei preparativi nuziali sarà l’arrivo del padre di Barney (Neil Patrick Harris). Il giovane è stato infatti cresciuto solo dalla madre e ha da poco riallacciato i rapporti con l’uomo, e vedere per la prima volta i propri genitori insieme potrebbe far venire strane idee al futuro marito…
How I Met Your Mother 9×10 “Mom and Dad”: L’arrivo del padre di Barney, Jerome (John Lithgow), porta il giovane a credere che questi potrebbe tornare insieme alla madre Loretta (Frances Conroy). Nel frattempo, un altro importante compito legato alle nozze va a monte e la colpa viene data a Ted (Josh Radnor).

L’ultima stagione della serie CBS, da sempre tra le preferite del pubblico USA, sta riportando buoni risultati di critica e audience, specie negli episodi che mettono in scena la tanto attesa “Madre” che, presente nelle due puntate precedenti, sta gradualmente prendendo sempre più spazio, con somma gioia di tutti i fan, che l’hanno aspettata così a lungo. Il rinnovato interesse per la serie ha portato i vertici del network a sondare addirittura l’idea di uno spin-off .

domenica 17 novembre 2013

daringtodo.it: How I met your mother avrà uno spin-off



Ha senso creare una seria parallela alla longevissima How I met your mother?
 
Squadra che vince non si cambia, e telefilm che fa ascolti non si abbandona. Anzi, si realizza uno spin-off. Di questi tempi, per una serie di successo è ormai scontato che si realizzi anche lo spin-off, una sorta di prequel o sequel, o serie parallela.


A quanto pare toccherà anche ad How I met your mother, dato che la CBS ha deciso di realizzare “How I Met Your Dad”: stavolta l’incognita sarà il padre di famiglia, e non più la madre.
Il network ha concluso le trattative con la 20th Century Fox per produrre per ora solo l’episodio pilota dello spin-off, di cui si sa poco o niente a parte il titolo.
Il cast sarà però totalmente rinnovato, con nuovi personaggi e nuove storie; unico punto in comune con “How I met Your Mother” sarà il MacLaren’s, il pub dove i protagonisti dello show ora in onda si incontrano quasi ogni sera.
Nessun collegamento tra le due serie, dunque, se non la stessa impostazione di base: una madre di famiglia che vuole raccontare ai suoi figli come ha conosciuto il loro padre, ma la prende così alla lontana da portare avanti la storia per nove stagioni. Sarà lo stesso un successo?

lunedì 11 novembre 2013

daringtodo.it: How I met your mother 9x08



Stanotte nei USA "The Lighhouse", con l'atteso ritorno in scena della "Madre"
 
Nuovo episodio nella notte USA per How I Met Your Mother, la popolare comedy CBS, giunta alla nona e conclusiva stagione. Il lungo weekend del matrimonio tra Barney e Robin prosegue non senza intoppi mentre veniamo a sapere che manca poco più di un giorno al fatidico sì, tempo più che sufficiente per nuovi ed esilaranti disastri.


L’episodio di stanotte si centra sul rapporto al momento non proprio disteso tra la futura sposa Robin e la futura suocera Loretta; la rivalità sfocerà in una improbabile gara culinaria a base di uova. Ciò che più catturerà l’attenzione di molti degli affezionati della serie è il pubblicizzato ritorno in scena della “Madre”, che finalmente ricompare dopo i primi due episodi della stagione in corso.

How I Met Your Mother 9×08 “The Lighthouse”: Il conflitto tra Robin (Cobie Smulders) e la madre di Barney (Neil Patrick Harris) Loretta si fa sempre più accesso e l’uomo rimane preso nel mezzo. Nel frattempo Marshall (Jason Segel) e Daphne hanno a che fare con un clandestino sulla loro auto e Ted (Josh Radnor) e Cassie cercano di godersi una gita al faro.

La serie tv CBS, al momento una delle serie tv comedy più longeve, è ancora una delle preferite dal pubblico USA; questa ultima stagione in particolare può arrivare molto in alto nei gradimenti popolari grazie alla presenza, finalmente, della futura Madre.