venerdì 28 marzo 2014

Wired.it: 10 curiosità per dire addio a How I Met Your Mother




La celebre serie americana sta per arrivare al termine. Dieci dettagli da ricordare, per finire in gloria

Ci siamo: manca solo l’ultima puntata. Dopo nove, gloriosi anni, con più alti che bassi, How I Met Your Mother sta per arrivare al termine. Il finale di serie verrà trasmesso lunedì sera con una speciale puntata doppia negli Stati Uniti. In Italia, l’ultima stagione andrà in onda tra qualche mese (è appena finita l’ottava).
Vi abbiamo mostrato tutti i trucchi per rimorchiare di Barney. Le migliori fidanzate (e candidate mamme) di Ted Mosby, architetto. E abbiamo inserito How I Met Your Mother tra le dieci migliori sit-com di sempre. Ormai non resta più niente da dire… o forse no? Per salutare un’ultima volta (poi basta, promesso!) lo show, eccovi una compilation di 10 curiosità e fun facts che forse non conoscevate su Ted, Robin, Barney & Co. It’s gonna be Legen… wait for it… (Andrea Curiat)

Tutti i fan sanno che Robin Sherbatsky è canadese. Non tutti, però, saranno al corrente del fatto che anche l’attrice Cobie Smulders (che interpreta anche l’agente Maria Hill in Avengers!) è nata in Canada.


L’episodio più visto in assoluto della serie risale alla prima stagione: è quello con il famigerato incidente dell’ananas (1x10), visto da oltre 12 milioni di spettatori solo negli Usa! L’episodio con meno audience? Risale alla sesta stagione (6x23), e ha poco più di 6 milioni di spettatori. 


Il tema musicale della sigla è interpretato dalla band “The Solids”, di Carter Bays e Craig Thomas. Come chi sono? Ma i creatori dello show!


I produttori avevano già pronto un Piano B: se lo show non fosse piaciuto al pubblico, sarebbe finito con la prima stagione. E la mamma? Sarebbe stata Victoria!


Neil Patrick Harris, aka Barney Stinson, è davvero un prestigiatore – proprio come il personaggio che interpreta. Vi diremo di più: è anche il Presidente del Magic Castle Club di Los Angeles, un circolo privato di “maghi”.

Durante una cena Robin trova un anello di fidanzamento in una coppa di champagne e pensa che Ted la voglia in sposa. Poi si scopre che l’anello apparteneva alla coppia del tavolo accanto. L’altra proposta di matrimonio era vera! Lo sposo si è messo d’accordo con il regista e ha approfittato dell’episodio per dichiararsi.


Il pub McLaren’s, ritrovo di Ted&Co., esiste davvero! Più o meno. Si basa sul pub McGee’s, dove i creatori di Himym erano soliti ritrovarsi per bere e chiacchierare. Proprio come accade nello show. Il pub e il relativo barista, Carl, prendono entrambi il nome dall’assistente di Carter Bay, tale Carl MacLaren.


L’insopportabile Sandy Rivers, anchorman e (brevemente) collega di Robin, è interpretato dal marito di Alyson Lee Hannigan, aka Lily.


Sia Cobie Smulders sia Alyson Hannigan sono state incinta durante lo show. Entrambe sono state abbigliate con abiti larghi e informi per nascondere la pancia crescente.


Vi ricordate che nelle primissime puntate Robin aveva dei cani? Beh, forse hanno dovuto “licenziarli” dal set perchè Josh Radnor (Ted Mosby!) è allergico proprio ai cani...


Nessun commento:

Posta un commento